13 giugno 2016

ROSE DI CIOCCOLATO CON GLACE DI FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO con video ricetta

Solo pochi ingredienti e poco tempo occorrono per preparare queste gustose Rose di Cioccolato, molto belle da vedere. Dopo la veloce preparazione occorrono sei ore di raffreddamento in frigo, ciò ti permette di prepararle con tutta calma anche il giorno prima. L'unica delicatezza di questo dessert sta nello sformare gli stampini in silicone, quindi sarà importante rispettare i tempi di raffreddamento.
I miei ospiti sono rimasti stupiti per la bella presentazione del dessert, quindi, se cercate un dolce d'effetto, con queste rose di cioccolato accompagnate da una glacé alle fragole e frutti di bosco freschi, di sicuro farete bella figura.
Di seguito troverai le foto, il video tutorial e la ricetta scritta. Un caro saluto e alla prossima ricetta! ^_^ 
                            VIDEO RICETTA
                                                stampi in silicone a forma di rosa

Cosa serve per 4 Rose di Cioccolato:
  • 300 ml di panna fresca
  • 100 ml di latte
  • 150 gr di zucchero semolato
  • 50 gr di cioccolato bianco
  • 10 gr di gelatina in fogli
  • 4 stampi singoli in silicone a forma di rosa
Per la Glacé di Fragole:
  • 500 gr di fragole 
  • il succo di 1 limone
  • 2 cucchiai rasi di zucchero semolato
Per guarnire:
  • fragole
  • more
  • lamponi
Procedimento
Per le Rose di Cioccolato: In un recipiente, metti in ammollo in acqua fredda e per 10 minuti i fogli di gelatina che dovranno essere ben sommersi nell'acqua. 
In un pentolino vera 2 cucchiai di zucchero presi dal totale, la panna liquida e il latte. Ora accendi la fiamma medio bassa e mescola fino a far sciogliere lo zucchero, poi versa il cioccolato precedentemente tritato e il restante zucchero. Mescola accuratamente fino a che il cioccolato si sarà sciolto completamente facendo attenzione a non far mai arrivare a bollore. A cioccolato completamente sciolto, spegni la fiamma e aggiungi la gelatina ben strizzata che nel frattempo si sarà ammorbidita e mescola fino a che si sarà sciolta completamente.
Versa subito il composto negli stampini e lascia che raffreddi fino ad arrivare a temperatura ambiente. Solo quando sarà completamente freddo metti a rassodare in frigo per almeno 6 ore.
Per la Glacé di fragole: Lava, asciuga e taglia a pezzi le fragole ( non tutte, lasciane qualcuna intera per guarnire ). Alle fragole aggiungi, il succo del limone e lo zucchero, mescola, metti sul fuoco e fai bollire per 5 minuti, dopo di che spegni la fiamma e frulla fino ad ottenere una purea. A questo punto filtra con un colino la purea di fragole per eliminare i semini e lascia raffreddare.
Per guarnire: Con delicatezza sforma le rose. Metti un po di gelé su 4 piatti da dessert, adagiavi sopra ad ognuno una rosa di cioccolato e guarnisci con fragole, more e lamponi freschi.

...**...............................**...............................**...
Grazie per essere passati sul mio blog
per restare aggiornati con nuove ricette
seguitemi su:
  Facebook   Prima del caffè Soddisfazioni in cucina 
 e 
  YouTube   Prima Del Caffè Soddisfazioni in cucina
...**...............................**................................**....

4 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

SONO SPETTACOLARI, COSI' PERFETTE E GOLOSE, CHE BRAVA CHE SEI!!!BACI SABRY

Prima del Caffè Soddisfazioni in cucina ha detto...

Si Sabrina, sono venute perfette ^_^ era la prima volta che usavo uno stampo in silicone e sinceramente quando le sformavo ero un po in ansia ma come vedi tutto bene!
Grazie, un bacio, Michaela.

Gabry B ha detto...

Golosissime e bellissime da vedere, bella ricetta e stampini.
Un caro saluto da Gabry

Prima del Caffè Soddisfazioni in cucina ha detto...

Ciao Gabry, è da molto tempo che avevo in casa questi stampi, non ricordo neanche dove li comprai e finalmente ho trovato un modo carino per usarli.
Un salutone, Michaela.