03 maggio 2013

TORTA GELATO PER COMPLEANNO

Ecco un'altra torta che ho fatto domenica, si perchè non solo è stato il compleanno di mia suocera ma anche di mia madre che abbiamo festeggiato di sera con pizza salumi e formaggi. Proprio una bella serata, peccato mancasse la mia sorellina ( ma dovevate prendervi la varicella proprio ora !? )

COSA SERVE:
-1pan di Spagna al cacao senza lievito da 26 cm
-500 g di gelato fiordilatte
-500 g di gelato al pistacchio
-200 ml di panna
-1 cialda in ostia
- stampo a cerniera da 26 cm
- pellicola trasparente
PROCEDIMENTO:
Fai ammorbidire il gelato al fiordilatte.
Rivesti uno stampo a cerniera con la pellicola trasparente.
Metti dentro lo stampo un disco di pan di Spagna dello spessore di 2 cm (il pan di Spagna e lo stampo devono avere lo stesso diametro ).
Versa sopra il gelato al fiordilatte che nel frattempo si sarà ammorbidito e livellalo uniformemente.
Metti in congelatore per almeno 30 minuti. Nel frattempo fai ammorbidire il gelato al pistacchio.
Togli dal congelatore e spalma sopra il gelato al pistacchio. Ora   lascia solidificare bene tenendo in congelatore per 2 ore. Trascorso il tempo sgancia il bordo dello stampo, togli la pellicola trasparente, posiziona su di un piatto da portata. Monta la panna fresca e con una spatola ricopri la torta, prima il bordo poi sopra. 

















Ora che hai livellato bene la panna applica la cialda, io per averla personalizzata l'ho fatta fare in pasticceria altrimenti al supermercato trovi decorì . Con la tasca da pasticcere decora attorno la cialda e tieni in congelatore. Facile da fare e puoi prepararla giorni prima, comodo no !?


Grazie per essere passati sul mio blog
per restare aggiornati con nuove ricette


Nessun commento: